Atti 6:3-4

Nell’Antico Testamento, gli israeliti non hanno dato ai Leviticusiti ciò che dovevano dare, quindi i Leviticusiti tornarono in patria.Quindi la neemiaemia rimproverò gli israeliti, chiamati i levitico e fecero indietro gli israeliti da un decimo del loro grano ai levitico.(Neemia 13:10-12)

Neemia 13:10 Io seppi ancora che le porzioni de’ Leviti non erano loro state date; laonde i Leviti e i cantori che facevano il servigio, se n’erano fuggiti, ciascuno alla sua possessione.
11 Ed io contesi co’ magistrati, e dissi loro: Perchè si è egli abbandonata la Casa di Dio? Poi raunai i Leviti, e li rimisi ne’ loro ufficii.
12 E tutto Giuda portò le decime del frumento, del vino, e dell’olio, nei magazzini.

Nella prima chiesa, gli apostoli si concentrarono sulla preghiera e sulla predicazione della parola.E i santi si dedicarono finanziariamente in modo che gli apostoli potessero concentrarsi sulla preghiera e predicaRe la parola.(Atti 6:3-4)

Atti 6:3 Perciò, fratelli, avvisate di trovar fra voi sette uomini, de’ quali si abbia buona testimonianza, pieni di Spirito Santo, e di sapienza, i quali noi costituiamo sopra quest’affare.
4 E quant’è a noi, noi persevereremo nelle orazioni, e nel ministerio della parola.