Ebrei 2:7-8, Matteo 22:44, 1 Corinzi 15:25-28, Efesini 1:22, 1 Pietro 3:22

Dio fece governaRe Cristo a tutte le cose e mise tutte le cose ai piedi di Cristo.(Salmi 8:6)

Salmi 8:6 E che tu lo faccia signoreggiare sopra le opere delle tue mani, Ed abbi posto ogni cosa sotto i suoi piedi?

Dio ha presentato tutte le cose a Gesù, il Cristo.(Ebrei 2:7-8, Efesini 1:22)

Ebrei 2:7 Tu l’hai fatto per un poco di tempo minor degli angeli; tu l’hai coronato di gloria e d’onore, e l’hai costituito sopra le opere delle tue mani; tu gli hai sottoposto ogni cosa sotto i piedi.
8 Perciocchè, in ciò ch’egli gli ha sottoposte tutte le cose, non ha lasciato nulla che non gli sia sottoposto. Ma pure ora non vediamo ancora che tutte le cose gli sieno sottoposte.

Efesini 1:22 avendogli posta ogni cosa sotto a’ piedi, ed avendolo dato per capo sopra ogni cosa, alla Chiesa;

Dio disse a Cristo, il Figlio di Dio, di sedersi alla destra di Dio fino a quando non mette i suoi nemici ai piedi di Cristo.(Matteo 22:44)

Matteo 22:44 Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla mia destra, finchè io abbia posti i tuoi nemici per iscannello de’ tuoi piedi?

Gesù, che si alzò dai morti e salì in cielo, si siede alla destra di Dio e gli angeli, le autorità e i poteri si sottomettono a Lui.(1 Pietro 3:22)

1 Pietro 3:22 Il quale, essendo andato in cielo, è alla destra di Dio, essendogli sottoposti angeli, e podestà, e potenze.

Gesù, il Cristo, regnerà fino a quando tutti i nemici non saranno portati sotto i suoi piedi.(1 Corinzi 15:25-28)

1 Corinzi 15:25 Poichè conviene ch’egli regni, finchè egli abbia messi tutti i nemici sotto i suoi piedi.
26 Il nemico, che sarà distrutto l’ultimo, è la morte.
27 Perciocchè Iddio ha posta ogni cosa sotto i piedi di esso; ora, quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è cosa chiara che ciò è detto da colui infuori, che gli ha sottoposta ogni cosa.
28 Ora, dopo che ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora il Figliuolo sarà anch’egli sottoposto a colui che gli ha sottoposta ogni cosa, acciocchè Iddio sia ogni cosa in tutti.