Isaia 31:5, Giovanni 8:58, Geremia 35:15, Zec 1:4, Atti 7:52

Gesù ha lavorato in tutta la storia di Israele.Gesù e Dio mandarono profeti agli israeliti per amarli come una gallina li nutre.Ma il popolo di Israele non voleva i profeti.(Giovanni 8:58, Matteo 23:37, Isaia 31:5)

Giovanni 8:58 Gesù disse loro: In verità, in verità, io vi dico, che avanti che Abrahamo fosse nato, io sono.

Matteo 23:37 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti, e lapidi coloro che ti son mandati! quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figliuoli, nella maniera che la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ale, e voi non avete voluto!

Isaia 31:5 Come gli uccelli, volando, coprono i lor figli, così il Signor degli eserciti farà riparo a Gerusalemme; facendole riparo, e riscotendola; passando, e salvandola.

Inoltre, gli israeliti disobbedirono alla Parola di Dio pronunciati dai Profeti e li uccisero.(Geremia 35:15, Osea 11:2, Zaccaria 1:4)

Geremia 35:15 E vi ho mandati, del continuo, per ogni mattina, tutti i miei servitori profeti, per dirvi: Deh! convertasi ciascun di voi dalla sua via malvagia, ed ammendate i vostri fatti, e non andate dietro ad altri dii, per servirli; e voi abiterete nella terra che io ho data a voi, ed a’ padri vostri; ma voi non avete porto l’orecchio, e non mi avete ubbidito.

Osea 11:2 Al pari che sono stati chiamati, se ne sono iti d’innanzi a quelli che li chiamavano; hanno sacrificato a’ Baali, ed han fatti profumi alle sculture.

Zaccaria 1:4 Non siate come i vostri padri, a’ quali i profeti dei tempi passati gridavano, dicendo: Così ha detto il Signor degli eserciti: Deh! convertitevi dalle vostre vie malvage, e dalle vostre malvage opere; ma essi non mi ubbidirono, e non mi porsero le orecchie, dice il Signore.

Alla fine, il popolo di Israele uccise anche Gesù, il Cristo, il giusto uomo che i profeti avevano prevedito.(Atti 7:52)

Atti 7:52 Qual de’ profeti non perseguitarono i padri vostri? Uccisero eziandio coloro che innanzi annunziavano la venuta del Giusto, del qual voi al presente siete stati traditori, ed ucciditori.