Matteo 21:42, Marco 12:10-12, Luca 20:17-18, Atti 4:11, 1 Pietro 2:4-8

Nell’Antico Testamento, il salmista ha confessato che Dio ha reso la pietra respinta dai costruttori come pietra tombale degli angoli della casa.(Salmi 118:22-23)

Salmi 118:22 La pietra che gli edificatori avevano rigettata, E stata posta in capo del cantone.
23 Questo è proceduto dal Signore; Ed è cosa maravigliosa davanti agli occhi nostri.

Gesù rivelò agli ebrei che era la pietra respinta dai costruttori profetizzati nell’Antico Testamento.(Matteo 21:42, Marco 12:10-12, Luca 20:17-18)

Matteo 21:42 Gesù disse loro: Non avete voi mai letto nelle Scritture: La pietra che gli edificatori hanno riprovata è divenuta il capo del cantone; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa maravigliosa agli occhi nostri?

Marco 12:10 Non avete ancor letta questa scrittura: La pietra, che gli edificatori hanno riprovata, è divenuta il capo del cantone;
11 ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa maravigliosa agli occhi nostri?
12 Ed essi cercavano di pigliarlo; perciocchè si avvidero ch’egli avea detta quella parabola contro a loro; ma temettero la moltitudine; e, lasciatolo, se ne andarono.

Luca 20:17 Ed egli, riguardatili in faccia, disse: Che cosa adunque è questo ch’è scritto: La pietra che gli edificatori hanno riprovata è divenuta il capo del cantone?
18 Chiunque caderà sopra quella pietra sarà fiaccato, ed ella triterà colui sopra cui ella caderà.

Gesù è la pietra angolaRe della casa profetizzata nell’Antico Testamento.Coloro che credono in questa pietra miliare, Gesù, non saranno fatti alla vergogna e quelli che non credono inciampano su quella pietra.(Atti 4:11, 1 Pietro 2:4-8)

Atti 4:11 Esso è quella pietra, che è stata da voi edificatori sprezzata, la quale è divenuta il capo del cantone.

1 Pietro 2:4 al quale accostandovi, come alla pietra viva, riprovata dagli uomini, ma dinanzi a Dio eletta, preziosa;
5 ancora voi, come pietre vive, siete edificati, per essere una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offerire sacrificii spirituali, accettevoli a Dio per Gesù Cristo.
6 Per la qual cosa ancora è contenuto nella scrittura: Ecco, io pongo in Sion la pietra del capo del cantone, eletta, preziosa; e chi crederà in essa non sarà punto svergognato.
7 A voi adunque, che credete, ella è quella cosa preziosa; ma a’ disubbidienti è, come è detto: La pietra, che gli edificatori hanno riprovata, è divenuta il capo del cantone, e pietra d’incappo, e sasso d’intoppo.
8 I quali s’intoppano nella parola, essendo disubbidienti; a che ancora sono stati posti.