Giovanni 14:26, Giovanni 15:26, Giovanni 16:13, Atti 1:8

L’opera principale dello Spirito Santo è testimoniaRe che Gesù è il Cristo.Lo Spirito Santo lavora sui santi in modo che possano testimoniaRe che Gesù è il Cristo.(Marco 13:10-11)

Marco 13:10 E conviene che prima l’evangelo sia predicato fra tutte le genti.
11 Ora, quando vi meneranno, per mettervi nelle lor mani, non istate innanzi in sollecitudine di ciò che avrete a dire, e non lo premeditate; anzi, dite ciò che vi sarà dato in quello stante; perciocchè non siete voi que’ che parlate, anzi lo Spirito Santo.

Lo Spirito Santo ci ricorda ciò che Gesù ha detto durante la sua vita pubblica in modo da poter capiRe che Gesù è il Cristo.(Giovanni 14:26, Giovanni 15:26, Giovanni 16:13)

Giovanni 14:26 Ma il Consolatore, cioè lo Spirito Santo, il quale il Padre manderà nel nome mio, esso v’insegnerà ogni cosa, e vi rammemorerà tutte le cose che io vi ho dette.

Giovanni 15:26 Ma, quando sarà venuto il Consolatore, il quale io vi manderò dal Padre, che è lo Spirito della verità, il qual procede dal Padre mio, esso testimonierà di me.

Giovanni 16:13 Ma, quando colui sarà venuto, cioè lo Spirito di verità, egli vi guiderà in ogni verità; perciocchè egli non parlerà da sè stesso, ma dirà tutte le cose che avrà udite, e vi annunzierà le cose a venire.

Quando lo Spirito Santo viene su di noi, diffonderemo il Vangelo che Gesù è il Cristo in tutto il mondo.(Atti 1:8)

Atti 1:8 Ma voi riceverete la virtù dello Spirito Santo, il qual verrà sopra voi; e mi sarete testimoni, e in Gerusalemme, e in tutta la Giudea, e in Samaria, infino all’estremità della terra.