Romani 11:25, Romani 15:9-11, Apocalisse 15:4

Nell’Antico Testamento, Dio disse che gli israeliti non onorerebbero Dio, ma i Gentili avrebbero temuto Dio.(Malachia 1:11-12)

Malachia 1:11 Ma dal sol levante fino al ponente, il mio Nome sarà grande fra le genti; e in ogni luogo si offerirà al mio Nome profumo, ed offerta pura; perciocchè il mio Nome sarà grande fra le genti, ha detto il Signor degli eserciti.
12 Ma quant’è a voi, voi lo profanate, dicendo: La mensa del Signore è contaminata; e quant’è alla sua rendita, il suo cibo è spregevole.

Dio ha fatto glorificaRe i gentili Dio credendo in Gesù come Cristo.(Romani 15:9-11, Apocalisse 15:4)

Romani 15:9 E perchè i Gentili glorifichino Iddio per la sua misericordia, siccome è scritto: Per questo io ti celebrerò fra le Genti, e salmeggerò al tuo nome.
10 Ed altrove la scrittura dice: Rallegratevi, o Genti, col suo popolo.
11 Ed altrove: Tutte le Genti, lodate il Signore; e voi, popoli tutti, celebratelo.

Apocalisse 15:4 O Signore, chi non ti temerà, e non glorificherà il tuo nome? poichè tu solo sei santo; certo tutte le nazioni verranno, e adoreranno nel tuo cospetto; perciocchè i tuoi giudicii sono stati manifestati.

Fino a quando tutti i gentili che saranno salvati saranno salvati, il popolo di Israele si indurirà e non crederà che Gesù sia il Cristo.(Romani 11:25)

Romani 11:25 Perciocchè io non voglio, fratelli, che ignoriate questo misterio acciocchè non siate presuntuosi in voi stessi, che induramento è avvenuto in parte ad Israele, finchè la pienezza de’ Gentili sia entrata.