Isaia 29:14, Romani 1:16, Colossesi 2:2-3, Giobbe 12:13

Nell’Antico Testamento, Dio disse che avrebbe fatto passaRe le cose sagge dalla saggezza del mondo.(Isaia 29:14)

Isaia 29:14 perciò, ecco, io continuerò a fare inverso questo popolo maraviglie grandi, e stupende; e la sapienza de’ suoi savi perirà, e l’intendimento de’ suoi intendenti si nasconderà.

Cristo è la saggezza di Dio e il poteRe di Dio.Cristo è la saggezza di Dio che Dio vuole salvarci.Dio ci ha salvato attraverso l’opera di Cristo.Inoltre, Cristo è il poteRe di Dio per la salvezza a coloro che credono in Gesù come Cristo.(1 Corinzi 1:18-24, Romani 1:16)

1 Corinzi 1:18 Perciocchè la parola della croce è ben pazzia a coloro che periscono; ma a noi, che siam salvati, è la potenza di Dio.
19 Poichè egli è scritto: Io farò perir la sapienza dei savi, ed annullerò l’intendimento degl’intendenti.
20 Dov’è alcun savio? dov’è alcuno scriba? dov’è alcun ricercatore di questo secolo? non ha Iddio resa pazza la sapienza di questo mondo?
21 Perciocchè, poichè nella sapienza di Dio, il mondo non ha conosciuto Iddio per la sapienza, è piaciuto a Dio di salvare i credenti per la pazzia della predicazione.
22 Poichè e i Giudei chieggono segno, e i Greci cercano sapienza.
23 Ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che è scandalo a’ Giudei, e pazzia a’ Greci.
24 Ma a coloro che son chiamati, Giudei e Greci, noi predichiam Cristo, potenza di Dio, e sapienza di Dio.

Romani 1:16 PERCIOCCHÈ io non mi vergogno dell’evangelo di Cristo; poichè esso è la potenza di Dio in salute ad ogni credente; al Giudeo imprima, poi anche al Greco.

Tutti i segreti di Dio sono nascosti in Cristo.(Giobbe 12:13, Colossesi 2:2-3)

Giobbe 12:13 Appo lui è la sapienza e la forza; A lui appartiene il consiglio e l’intelligenza.

Colossesi 2:2 Acciocchè i lor cuori sieno consolati, essendo eglino congiunti in carità, ed in tutte le ricchezze del pieno accertamento dell’intelligenza, alla conoscenza del misterio di Dio e Padre, e di Cristo. In cui son nascosti tutti i tesori della sapienza,
3 e della conoscenza.