Romani 5:10, Efesini 2:14-18, Colossesi 1:19-20, 1 Corinzi 1:17

Con la morte di Cristo, noi, che eravamo nemici di Dio, eravamo riconciliati con Dio.(Romani 5:10, Efesini 2:14-18, Colossesi 1:19-20)

Romani 5:10 Perciocchè se, mentre eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per la morte del suo Figliuolo; molto maggiormente, essendo riconciliati, sarem salvati per la vita d’esso.

Efesini 2:14 Perciocchè egli è la nostra pace, il quale ha fatto de’ due popoli uno; e avendo disfatta la parete di mezzo che facea la separazione,
15 ha nella sua carne annullata l’inimicizia, la legge de’ comandamenti, posta in ordinamenti; acciocchè creasse in sè stesso i due in un uomo nuovo, facendo la pace;
16 e li riconciliasse amendue in un corpo a Dio, per la croce, avendo uccisa l’inimicizia in sè stesso.
17 Ed essendo venuto, ha evangelizzato pace a voi che eravate lontani, e a quelli che eran vicini.
18 Perciocchè per esso abbiamo gli uni e gli altri introduzione al Padre, in uno Spirito.

Colossesi 1:19 Perciocchè è piaciuto al Padre che tutta la pienezza abiti in lui;
20 ed avendo fatta la pace per il sangue della croce d’esso, riconciliarsi per lui tutte le cose; così quelle che sono sopra la terra, come quelle che sono ne’ cieli.

Inoltre, Dio ci ha dato l’ufficio di riconciliazione e ci ha affidato la parola di riconciliazione.(2 Corinzi 5:18-19)

2 Corinzi 5:18 Or il tutto è da Dio, che ci ha riconciliati a sè, per Gesù Cristo; e ha dato a noi il ministerio della riconciliazione.
19 Poichè Iddio ha riconciliato il mondo a sè in Cristo, non imputando agli uomini i lor falli; ed ha posta in noi la parola della riconciliazione.