Apocalisse 14:14, Daniele 7:13-14, Daniele 10:5,16, Atti 7:56, Ezechiele 1:26, Ezechiele 9:2

Nell’Antico Testamento, era predetto che Cristo sarebbe venuto in forma umana.(Daniele 7:13-14, Daniele 10:5, Daniele 10:16, Ezechiele 1:26)

Daniele 7:13 Io riguardava nelle visioni notturne, ed ecco, con le nuvole del cielob, veniva uno, simile ad un figliuol d’uomoc; ed egli pervenne fino all’Antico de’ giornid, e fu fatto accostar davanti a lui. 14 Ed esso gli diede signoria, e gloria, e regnoe; e tutti i popoli, nazioni, e lingue, devono servirgli; la sua signoria è una signoria eternaf, la qual non trapasserà giammai; e il suo regno è un regno che non sarà giammai distrutto.

Daniele 10:5 alzai gli occhi, e riguardai, ed ecco un uomo vestito di panni lini, avendo sopra i lombi una cintura di fino oro di Ufaz.

Daniele 10:16 Ed ecco uno, che avea la sembianza d’un figliuol d’uomo, mi toccò in su le labbra; allora io apersi la mia bocca, e parlai, e dissi a colui ch’era in piè davanti a me: Signor mio, le mie giunture son tutte svolte in me in questa visione, e non ho ritenuto alcun vigore.

Ezechiele 1:26 E di sopra alla distesa, ch’era sopra le lor teste, vi era la sembianza di un trono, simile in vista ad una pietra di zaffiro, e in su la sembianza del trono vi era una sembianza come della figura di un uomo che sedeva sopra esso.

Gesù è il Cristo che è venuto in forma umana per salvarci.(Atti 7:56, Apocalisse 1:13, Apocalisse 14:14)

Atti 7:56 E disse: Ecco, io veggo i cieli aperti, ed il Figliuol dell’uomo che sta alla destra di Dio.

Apocalisse 1:13 E in mezzo di que’ sette candellieri, uno, simigliante ad un figliuol d’uomo, vestito d’una vesta lunga fino a’ piedi, e cinto d’una cintura d’oro all’altezza del seno.

Apocalisse 14:14 ED io vidi, ed ecco una nuvola bianca, e in su la nuvola era a sedere uno, simile a un figliuol d’uomo, il quale avea in sul capo una corona d’oro, e nella mano una falce tagliente.