Romani 7:10, Deuteronomio 30:19-20, Giovanni 1:1,14, Apocalisse 19:13, Romani 9:33, Isaia 8:14, Isaia 28:16

Dio disse ad Adamo che se avesse mangiato del frutto proibito, sarebbe sicuramente morto.(Genesi 2:17)

Genesi 2:17 Ma non mangiar dell’albero della conoscenza del bene e del male; perciocchè, nel giorno che tu ne mangerai per certo tu morrai.

La Parola di Dio diventa vita a coloro che lo mantengono e la morte per coloro che non lo tengono.(Romani 7:10)

Romani 7:10 Ed io trovai che il comandamento, che è a vita, esso mi tornava a morte.

Dio ha detto che manteneRe la parola di Dio è la vita.(Deuteronomio 30:19-20)

Deuteronomio 30:19 Io prendo oggi in testimonio contr’a voi il cielo e la terra, ch’io ho posta davanti a voi la vita e la morte; la benedizione e la maledizione; eleggete adunque la vita, acciocchè tu viva, tu, e la tua progenie;
20 amando il Signore Iddio tuo, ubbidendo alla sua voce, e attenendovi a lui conciossiachè egli sia la tua vita, e la lunghezza de’ tuoi giorni; per abitare in su la terra, della quale il Signore Iddio vostro giurò a’ tuoi padri, ad Abrahamo, ad Isacco, e a Giacobbe, ch’egli la darebbe loro.

Gesù è la parola di Dio che divenne carne.(Giovanni 1:14, Apocalisse 19:13)

Giovanni 1:14 E la Parola è stata fatta carne, ed è abitata fra noi e noi abbiam contemplata la sua gloria, gloria, come dell’unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia, e di verità.

Apocalisse 19:13 ed era vestito d’una vesta tinta in sangue; e il suo nome si chiama: La Parola di Dio.

Coloro che credono che Gesù sia il Cristo abbia la vita e quelli che non credono in essa dovranno affrontaRe la morte eterna.(Romani 9:33, Isaia 8:14, Isaia 28:16)

Romani 9:33 Siccome è scritto: Ecco, io pongo in Sion una pietra d’intoppo, ed un sasso d’incappo; ma chiunque crede in esso non sarà svergognato.

Isaia 8:14 Ed egli sarà per santuario; ma altresì per pietra d’intoppo, e per sasso d’incappamento alle due case d’Israele; per laccio, e per rete agli abitanti di Gerusalemme.

Isaia 28:16 perciò, così ha detto il Signore Iddio: Ecco, io son quel che ho posta in Sion una pietra, una pietra a prova, pietra di cantone preziosa, un fondamento ben fondato; chi crederà non si smarrirà.