Genesi 2:17, Giovanni 8:44, 2 Corinzi 11:3, Isaia 14:12-15

Dio comandava ad Adamo di non mangiaRe il frutto del bene e del male.Dio ha avvertito Adamo che il giorno in cui mangiava il frutto proibito sarebbe sicuramente morto.(Genesi 2:17)

Genesi 2:17 Ma non mangiar dell’albero della conoscenza del bene e del male; perciocchè, nel giorno che tu ne mangerai per certo tu morrai.

L’angelo caduto Satana ha ingannato Adamo nel mangiaRe il frutto proibito.(Isaia 14:12-15, Genesi 3:4-5)

Isaia 14:12 Come sei caduto dal cielo, o stella mattutina, figliuol dell’aurora? come sei stato riciso ed abbattuto in terra? come sei caduto sopra le genti, tutto spossato?
13 E pur tu dicevi nel cuor tuo: Io salirò in cielo, io innalzerò il mio trono sopra le stelle di Dio, e sederò nel monte della raunanza, ne’ lati di verso il Settentrione.
14 Io salirò sopra i luoghi eccelsi delle nuvole, io mi farò somigliante all’Altissimo.
15 Pur sei stato calato nell’inferno nel fondo della fossa.

Genesi 3:4 E il serpente disse alla donna: Voi non morreste punto.
5 Ma Iddio sa che, nel giorno che voi ne mangereste, i vostri occhi si aprirebbero; onde sareste come dii, avendo conoscenza del bene e del male.

Satana, il diavolo, sta cercando di ingannaRe i non credenti in modo che non possano credeRe che Gesù sia il Cristo e persino i credenti in modo che non possano profondamente credeRe che Gesù sia il Cristo.(Giovanni 8:44, 2 Corinzi 4:4, 2 Corinzi 11:3)

Giovanni 8:44 Voi siete dal diavolo, che è vostro padre; e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu micidiale dal principio, e non è stato fermo nella verità; poichè verità non è in lui; quando proferisce la menzogna, parla del suo proprio; perciocchè egli è mendace, e il padre della menzogna.

2 Corinzi 4:4 fra i quali l’Iddio di questo secolo ha accecate le menti degl’increduli, acciocchè la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio, non risplenda loro.

2 Corinzi 11:3 Ma io temo che come il serpente sedusse Eva, con la sua astuzia; così talora le vostre menti non sieno corrotte, e sviate dalla semplicità che deve essere inverso Cristo.