Romani 9:27-29, Matteo 10:14-15, Matteo 11:23-24, 2 Pietro 2:6

Dio distrusse Sodoma e Gomorra a causa dell’ingegno delle persone che vivono a Sodoma e Gomorra.(Genesi 19:27-28)

Genesi 19:27 Ed Abrahamo levatosi la mattina a buon’ora, andò al luogo ove si era fermato davanti al Signore.
28 E, riguardando verso Sodoma e Gomorra e verso tutto il paese della pianura, vide che dalla terra saliva un fumo simile ad un fumo di fornace.

Se non accettiamo Gesù come Cristo, saremo giudicati come la terra di Sodoma e Gomorra.(Matteo 10:14-15)

Matteo 10:14 E se alcuno non vi riceve, e non ascolta le vostre parole, uscendo di quella casa, o di quella città, scotete la polvere de’ vostri piedi.
15 Io vi dico in verità che quei del paese di Sodoma e di Gomorra saranno più tollerabilmente trattati nel giorno del giudizio, che quella città.

Se Gesù avesse mostrato il suo poteRe in Sodoma, il popolo di Sodoma avrebbe creduto in Gesù come Cristo.Tuttavia, in questa età, le persone non credono in Gesù come Cristo.Quindi questa età sarà giudicata.(Matteo 11:23-24)

Matteo 11:23 E tu, o Capernaum, che sei stata innalzata infino al cielo, sarai abbassata fin nell’inferno; perciocchè, se in Sodoma fossero state fatte le potenti operazioni, che sono state fatte in te, ella sarebbe durata infino al dì d’oggi.
24 Ma pure io vi dico, che il paese di Sodoma sarà più tollerabilmente trattato nel giorno del giudizio, che tu.

Dopotutto, tra gli israeliti, solo il residuo di Israele crederà in Gesù come Cristo.(Romani 9:27-29)

Romani 9:27 Ma Isaia sclama intorno ad Israele: Avvegnachè il numero de’ figliuoli d’Israele fosse come la rena del mare, il rimanente solo sarà salvato.
28 Perciocchè il Signore definisce e decide il fatto con giustizia; il Signore farà una decisione sopra la terra.
29 E come Isaia avea innanzi detto: Se il Signor degli eserciti non ci avesse lasciato qualche seme, saremmo divenuti come Sodoma, e simili a Gomorra.

Dopo aver visto la distruzione di Sodoma e Gomorra, dobbiamo svegliarci e credeRe fermamente in Gesù come Cristo.(2 Pietro 2:6)

2 Pietro 2:6 e condannò a sovversione le città di Sodoma, e di Gomorra, avendole ridotte in cenere, e poste per esempio a coloro che per l’avvenire viverebbero empiamente;