Genesi 22:12-13, Ebrei 9:12, Giovanni 1:29, 1 Giovanni 4:10, Galati 1:4, Isaia 53:5

Abramo offrì Isaac come un’offerta bruciata a Dio, ma Dio fece un ariete per offrirlo come un’offerta bruciata.Come il Ram, Abramo aveva una preconoscenza che Cristo sarebbe morto per i peccati di Abramo.(Genesi 22:12-13)

Genesi 22:12 E l’Angelo gli disse: Non metter la mano addosso al fanciullo, e non fargli nulla; perciocchè ora conosco che tu temi Iddio, poichè tu non mi hai dinegato il tuo figliuolo, il tuo unico.
13 Ed Abrahamo alzò gli occhi, e riguardò; ed ecco un montone dietro a lui, rattenuto per le corna ad un cespuglio. Ed Abrahamo andò, e prese quel montone, e l’offerse in olocausto, in luogo del suo figliuolo.

Nell’Antico Testamento era predetto che Cristo sarebbe morto per noi.(Isaia 53:5)

Isaia 53:5 Ma egli è stato ferito per li nostri misfatti, fiaccato per le nostre iniquità; il gastigamento della nostra pace è stato sopra lui; e per li suoi lividori noi abbiamo ricevuta guarigione.

Dio ci ama e ha inviato suo figlio come propiziazione per perdonaRe i nostri peccati.(1 Giovanni 4:10)

1 Giovanni 4:10 Gesù rispose, e le disse: Se tu conoscessi il dono di Dio, e chi è colui che ti dice: Dammi da bere, tu stessa gliene avresti chiesto, ed egli ti avrebbe dato dell’acqua viva.

Gesù è l’agnello di Dio che è morto per toglieRe i peccati del mondo.(Giovanni 1:29)

Giovanni 1:29 Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva a lui, e disse: Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo.

Gesù offrì il suo corpo a Dio come propiziazione per salvarci.(Ebrei 9:12, Galati 1:4)

Ebrei 9:12 e non per sangue di becchi e di vitelli; ma per lo suo proprio sangue, è entrato una volta nel santuario, avendo acquistata una redenzione eterna.

Galati 1:4 Il quale ha dato sè stesso per i nostri peccati, per ritrarci dal presente malvagio secolo, secondo la volontà di Dio, nostro Padre.