Matteo 1:1, Genesi 3:15, Galati 3:16, 1 Giovanni 3:8, Galati 3:6-8,14

L’Antico Testamento profetizzò che Cristo sarebbe venuto a spezzaRe la testa di Satana.(Genesi 3:15)

Genesi 3:15 Ed io metterò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di essa; essa progenie ti triterà il capo e tu le ferirai il calcagno.

Dio ha promesso ad Abramo che Cristo sarebbe venuto come discendente di Abramo.Promise anche che il Cristo sarebbe venuto e avrebbe ottenuto la porta del nemico.(Genesi 22:17-18)

Genesi 22:17 io del tutto ti benedirò, e farò moltiplicar grandemente la tua progenie, tal che sarà come le stelle del cielo, e come la rena che è in sul lido del mare; e la tua progenie possederà la porta de’ suoi nemici.
18 E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie; perciocchè tu hai ubbidito alla mia voce.

Gesù è il Cristo, il discendente di Abramo.(Matteo 1:1, Galati 3:16)

Matteo 1:1 LIBRO della generazione di Gesù Cristo, figliuolo di Davide, figliuolo di Abrahamo.

Galati 3:16 Or le promesse furono fatte ad Abrahamo, ed alla sua progenie; non dice: Ed alle progenie, come parlando di molte; ma come d’una: Ed alla tua progenie, che è Cristo.

Gesù è il Cristo che ha distrutto le opeRe del diavolo.(1 Giovanni 3:8)

1 Giovanni 3:8 Il vento soffia ove egli vuole, e tu odi il suo suono, ma non sai onde egli viene, nè ove egli va; così è chiunque è nato dello Spirito.

Abramo fu riconosciuto giusto credendo nel prossimo Cristo.Allo stesso modo, se anche noi crediamo che Gesù sia il Cristo, allora diventa un discendente di Abramo.(Galati 3:6-8, Galati 3:14)

Galati 3:6 Siccome Abrahamo credette a Dio, e ciò gli fu imputato a giustizia;
7 voi sapete pure, che coloro che son della fede son figliuoli di Abrahamo.
8 E la scrittura, antivedendo che Iddio giustifica le nazioni per la fede, evangelizzò innanzi ad Abrahamo: Tutte le nazioni saranno benedette in te.

Galati 3:14 acciocchè la benedizione di Abrahamo avvenga alle nazioni in Cristo Gesù; affinchè per la fede riceviamo la promessa dello Spirito.