Esodo 9:12,30 11:1,5, 12:12-13, Giovanni 14:6

Gli egiziani non hanno riconosciuto il dio di Israele come il vero Dio fino a quando il popolo di Israele lasciava l’Egitto attraverso il sangue dell’agnello.(Esodo 9:12, Esodo 9:30)

Esodo 9:12 E il Signore indurò il cuor di Faraone; ed egli non porse orecchio a Mosè e ad Aaronne, come il Signore ne avea parlato a Mosè.

Esodo 9:30 Ma io so che nè tu, nè i tuoi servitori, non avrete ancora timore del Signore Iddio.

Dio ha promesso di portaRe gli israeliti dall’Egitto attraverso il sangue dell’agnello.(Esodo 11:1, Esodo 11:5, Esodo 12:12-13)

Esodo 11:1 E IL Signore disse a Mosè: Io farò venire ancora una piaga sopra Faraone, e sopra l’Egitto; e poi egli vi lascerà andar di qui; quando egli vi lascerà andare, egli del tutto vi scaccerà tutti quanti di qui.

Esodo 11:5 E ogni primogenito morrà nel paese di Egitto, dal primogenito di Faraone che siede sopra il suo trono, fino al primogenito della serva che è dietro alle macine; e anche ogni primogenito degli animali.

Esodo 12:12 E quella notte io passerò per lo paese di Egitto, e percuoterò ogni primogenito nel paese di Egitto, così d’uomini come di animali; e farò ancora giudicii sopra tutti gl’iddii di Egitto. Io sono il Signore.
13 E quel sangue vi sarà per un segnale, nelle case nelle quali sarete; e quando io vedrò quel sangue, passerò oltre senza toccarvi; e non vi sarà fra voi alcuna piaga a distruzione, mentre io percuoterò il paese di Egitto.

Gli egiziani sapevano che il dio di Israele era il vero Dio solo dopo che gli israeliti avevano lasciato l’Egitto attraverso il sangue dell’agnello.(Esodo 7:5)

Esodo 7:5 E gli Egizj conosceranno che io sono il Signore, quando avrò stesa la mia mano in su l’Egitto, e avrò tratti fuori d’infra loro i figliuoli d’Israele.

Gesù è l’unico modo per incontraRe Dio.(Giovanni 14:6)

Giovanni 14:6 Gesù gli disse: Io son la via, la verità, e la vita; niuno viene al Padre se non per me.