Numeri 18:19, 2 CHRONCLES 13:5, Genesi 15:9-10, 17, Genesi 22:17-18, Galati 3:16

Nell’Antico Testamento, Dio ha comandato che tutte le offerte di grano fossero salate.Il sale significa che l’alleanza di Dio non cambia.(Levitico 2:13, Numeri 18:19)

Levitico 2:13 E sala ogni tua offerta di panatica con sale; e non lasciar venir meno il sale del patto del Signore d’in su le tue offerte; offerisci del sale sopra ogni tua offerta.

Numeri 18:19 Io dono a te e a’ tuoi figliuoli, e alle tue figliuole, teco, per istatuto perpetuo, tutte le offerte elevate delle cose consacrate, che i figliuoli d’Israele offeriranno al Signore. Questa è una convenzione di sale; perpetua davanti al Signore, per te, e per la tua progenie teco.

Dio diede al Regno di Israele a David e ai suoi discendenti attraverso un’alleanza di sale.(2 Cronache 13:5)

2 Cronache 13:5 Non dovete voi sapere che il Signore Iddio d’Israele ha dato a Davide il regno sopra Israele, in perpetuo? a lui, dico, ed a’ suoi figliuoli, per patto inviolabile?

Dio ha promesso di benedirci e ha giurato a se stesso che manterrà quella promessa.(Genesi 15:9, Genesi 15:17)

Genesi 15:9 E il Signore gli disse: Pigliami una giovenca di tre anni, ed una capra di tre anni, ed un montone di tre anni, ed una tortora ed un pippione.

Genesi 15:17 Ora, come il sole si fu coricato, venne una caligine; ed ecco, un forno fumante, ed un torchio acceso, il qual passò per mezzo quelle parti di quegli animali.

Nell’Antico Testamento, Dio ha promesso di inviarci Cristo per benedirci e distruggeRe i nostri nemici attraverso di lui.(Genesi 22:17-18)

Genesi 22:17 io del tutto ti benedirò, e farò moltiplicar grandemente la tua progenie, tal che sarà come le stelle del cielo, e come la rena che è in sul lido del mare; e la tua progenie possederà la porta de’ suoi nemici.
18 E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie; perciocchè tu hai ubbidito alla mia voce.

Il discendente di Abramo che Dio ha promesso di inviaRe per benedirci è Gesù Cristo.(Galati 3:16)

Galati 3:16 Or le promesse furono fatte ad Abrahamo, ed alla sua progenie; non dice: Ed alle progenie, come parlando di molte; ma come d’una: Ed alla tua progenie, che è Cristo.