Isaia 53:4-5, Matteo 8:2-4, 17, 1 Pietro 2:24

Nell’Antico Testamento, quando un lebbroso fu guarito, il lebbroso fu portato dal sacerdote.(Levitico 4:2)

Levitico 4:2 Quando alcuna persona avrà peccato per errore, e avrà fatta alcuna di tutte quelle cose che il Signore ha vietate di fare;

Nell’Antico Testamento, era predetto che Cristo avrebbe preso le nostRe sofferenze, soffriva e moriva in modo da esseRe guariti.(Isaia 53:4-5)

Isaia 53:4 Veramente egli ha portati i nostri languori, e si è caricato delle nostre doglie; ma noi abbiamo stimato ch’egli fosse percosso, battuto da Dio, ed abbattuto.
5 Ma egli è stato ferito per li nostri misfatti, fiaccato per le nostre iniquità; il gastigamento della nostra pace è stato sopra lui; e per li suoi lividori noi abbiamo ricevuta guarigione.

Gesù guarì i lebbrosi secondo la profezia dell’Antico Testamento.(Matteo 8:2-4, Matteo 8:17)

Matteo 8:2 Ed ecco, un lebbroso venne, e l’adorò, dicendo: Signore, se tu vuoi, tu puoi nettarmi.
3 E Gesù, distesa la mano, lo toccò, dicendo: Sì, io lo voglio, sii netto. E in quello stante la lebbra di esso fu nettata.
4 E Gesù gli disse: Guarda che tu nol dica ad alcuno; ma va’, mostrati al sacerdote, ed offerisci l’offerta che Mosè ordinò, in testimonianza a loro.

Matteo 8:17 acciocchè si adempiesse ciò che fu detto dal profeta Isaia dicendo: Egli ha prese sopra di sè le nostre infermità, ed ha portate le nostre malattie.

Siamo guariti da Gesù che muoRe sulla croce.(1 Pietro 2:24)

1 Pietro 2:24 Il quale ha portato egli stesso i nostri peccati nel suo corpo, in sul legno; acciocchè, morti al peccato, viviamo a giustizia; per lo cui lividore voi siete stati sanati.