Ebrei 7:27, Deuteronomio 8:3, Giovanni 6:32-33, 35, 48-51

Nell’Antico Testamento, gli israeliti che hanno lasciato l’Egitto offrivano sacrifici a Dio ogni giorno.(Numeri 28:3-4)

Numeri 28:3 E di’ loro: Quest’è il sacrificio da ardere, che voi avete a offerire al Signore per ciascun giorno, in olocausto continuo, cioè: due agnelli di un anno, senza difetto.
4 Sacrifica l’uno di quegli agnelli la mattina, e l’altro fra’ due vespri.

Gesù si è offerto a Dio sulla croce una volta per tutti, quindi non dobbiamo più offriRe sacrifici quotidiani.(Ebrei 7:27)

Ebrei 7:27 Il qual non abbia ogni dì bisogno, come que’ sommi sacerdoti, d’offerir sacrificii, prima per i suoi propri peccati, poi per quelli del popolo; poichè egli ha fatto questo una volta, avendo offerto sè stesso.

Dobbiamo viveRe per la parola di Dio ogni giorno.(Deuteronomio 8:3)

Deuteronomio 8:3 Egli adunque ti ha afflitto, e ti ha fatto aver fame; poi ti ha pasciuto di Manna, della quale nè tu nè i tuoi padri avevate avuta conoscenza; per insegnarti che l’uomo non vive di pan solo, ma d’ogni parola procedente dalla bocca del Signore.

Proprio come gli israeliti offrivano sacrifici quotidiani a Dio nell’Antico Testamento, ora abbiamo bisogno di Cristo ogni giorno.(Giovanni 6:32-33, Giovanni 6:35, Giovanni 6:48-51)

Giovanni 6:32 Allora Gesù disse loro: In verità, in verità, io vi dico, che Mosè non vi ha dato il pane celeste; ma il Padre mio vi dà il vero pane celeste.
33 Perciocchè il pan di Dio è quel che scende dal cielo, e dà vita al mondo.

Giovanni 6:35 E Gesù disse loro: Io sono il pan della vita; chi viene a me non avrà fame, e chi crede in me non avrà giammai sete.

Giovanni 6:48 Io sono il pan della vita.
49 I vostri padri mangiarono la manna nel deserto, e morirono.
50 Quest’è il pane ch’è disceso dal cielo, acciocchè chi ne avrà mangiato non muoia.
51 Io sono il vivo pane, ch’è disceso dal cielo; se alcun mangia di questo pane viverà in eterno; or il pane che io darò è la mia carne, la quale io darò per la vita del mondo.