Giovanni 5:37-39, Giovanni 14:8-9, 2 Corinzi 4:4, Colossesi 1:15, Ebrei 1:3

Nell’Antico Testamento, gli israeliti hanno sentito la voce di Dio ma non hanno visto l’immagine di Dio.(Deuteronomio 4:12, Deuteronomio 4:15)

Deuteronomio 4:12 E il Signore parlò a voi di mezzo al fuoco; voi udiste la voce delle parole, ma dalla voce in fuori, non vedeste alcuna simiglianza.

Deuteronomio 4:15 Guardatevi adunque diligentemente, sopra l’anime vostre; conciossiachè voi non vedeste alcuna simiglianza nel giorno che il Signore vi parlò in Horeb di mezzo al fuoco;

Coloro che credono che Gesù sia il Cristo può ascoltaRe la voce di Dio e vedeRe l’immagine di Dio.(Giovanni 5:37-39)

Giovanni 5:37 Ed anche il Padre stesso che mi ha mandato ha testimoniato di me; voi non udiste giammai la sua voce, nè vedeste la sua sembianza;
38 e non avete la sua parola dimorante in voi, perchè non credete a colui ch’egli ha mandato.
39 Investigate le scritture, perciocchè voi pensate per esse aver vita eterna; ed esse son quelle che testimoniano di me.

Gesù Cristo è l’immagine di Dio.(Giovanni 14:8-9, 2 Corinzi 4:4, Colossesi 1:15, Ebrei 1:3)

Giovanni 14:8 Filippo gli disse: Signore, mostraci il Padre, e ciò ci basta.
9 Gesù gli disse: Cotanto tempo sono io già con voi, e tu non mi hai conosciuto, Filippo? chi mi ha veduto ha veduto il Padre; come dunque dici tu: Mostraci il Padre?

2 Corinzi 4:4 fra i quali l’Iddio di questo secolo ha accecate le menti degl’increduli, acciocchè la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio, non risplenda loro.

Colossesi 1:15 EGLI è l’immagine dell’Iddio invisibile, il primogenito d’ogni creatura.

Ebrei 1:3 Il quale, essendo lo splendor della gloria, e l’impronta della sussistenza d’esso; e portando tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto per sè stesso il purgamento de’ nostri peccati, si è posto a sedere alla destra della Maestà, ne’ luoghi altissimi;