Genesi 26:3-4, Matteo 28:18-20

Dio disse ad Abramo che i discendenti di Abramo si sarebbero moltiplicati e che tutti i popoli sotto il mondo sarebbero stati benedetti attraverso il discendente di Abramo, Cristo.(Genesi 26:3-4)

Genesi 26:3 Dimora in questo paese, ed io sarò teco, e ti benedirò; perciocchè io darò a te, ed alla tua progenie, tutti questi paesi; ed atterrò ciò che io ho giurato ad Abrahamo tuo padre.
4 E moltiplicherò la tua progenie, talchè sarà come le stelle del cielo; e darò alla tua progenie tutti questi paesi; e tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie.

Nell’Antico Testamento, l’80enne Caleb chiese a Joshuaua di chiedeRe la montagna di Anak perché se Dio fosse con lui poteva scappaRe dalla montagna di Anak.(Giosué 14:10-12)

Giosué 14:10 E ora, ecco, il Signore mi ha conservato in vita, come egli ne avea parlato. Già son quarantacinque anni, da che il Signore disse quello a Mosè, quando Israele andò nel deserto; e ora, ecco, io sono oggi d’età d’ottantacinque anni.
11 Io sono infino ad oggi ancora forte, come io era al giorno che Mosè mi mandò; le mie forze, per la guerra, e per andare e per venire, sono oggi le medesime ch’erano allora.
12 Ora dunque dammi questo monte, del quale il Signore parlò in quel giorno; perciocchè tu udisti in quel giorno che gli Anachiti sono là, e che vi sono delle città grandi e forti; forse il Signore sarà meco, e io li scaccerò, come il Signore ne ha parlato.

Gesù, il Cristo, ci ha comandato di evangelizzaRe il mondo.Poiché Gesù è sempRe con noi, possiamo faRe l’evangelizzazione del mondo.(Matteo 28:18-20)

Matteo 28:18 E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: Ogni podestà mi è data in cielo, ed in terra.
19 Andate adunque, ed ammaestrate tutti i popoli; battezzandoli nel nome del Padre, e del Figliuolo, e dello Spirito Santo;
20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandate. Or ecco, io son con voi in ogni tempo, infino alla fin del mondo. Amen.