Giudici 3:28, Genesi 3:15, 1 Giovanni 3:8, Colossesi 2:13-15

Nell’Antico Testamento, il giudice Ehud uccise il Re del nemico che tormentava il popolo di Israele.(Giudici 3:20-21, Giudici 3:28)

Giudici 3:20 Ed Ehud si accostò a lui, che sedeva tutto solo nella sua sala dell’estate; e disse: Io ho da dirti alcuna cosa da parte di Dio. Ed egli si levò d’in sul seggio reale.
21 Ed Ehud, dato della man sinistra al pugnale, lo prese d’in su la coscia destra, e gliel ficcò nel ventre.

Giudici 3:28 Ed egli disse loro: Seguitatemi; perciocchè il Signore vi ha dati nelle mani i Moabiti, vostri nemici. Così scesero giù dietro a lui, e occuparono a’ Moabiti i passi del Giordano, e non ne lasciarono passare alcuno.

L’Antico Testamento profetizzò che il prossimo Cristo avrebbe spezzato la testa di Satana.(Genesi 3:15)

Genesi 3:15 Ed io metterò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di essa; essa progenie ti triterà il capo e tu le ferirai il calcagno.

Gesù è il Cristo che ha rotto la testa di Satana secondo le profezie dell’Antico Testamento.(1 Giovanni 3:8)

1 Giovanni 3:8 Il vento soffia ove egli vuole, e tu odi il suo suono, ma non sai onde egli viene, nè ove egli va; così è chiunque è nato dello Spirito.

MoriRe sulla croce, Gesù ha perdonato tutti i nostri peccati e ha superato Satana.(Colossesi 2:13-15)

Colossesi 2:13 Ed ha con lui vivificati voi, che eravate morti ne’ peccati, e nell’incirconcisione della vostra carne; avendovi perdonati tutti i peccati;
14 avendo cancellata l’obbligazione che era contro a noi negli ordinamenti, la quale ci era contraria; e quella ha tolta via, avendola confitta nella croce.
15 Ed avendo spogliate le podestà, e i principati, li ha pubblicamente menati in ispettacolo, trionfando d’essi in esso.