Salmi 51:16-17, Isaia 1:11-18, Osea 6:6-7, Atti 5:31-32, Giovanni 17:3

Nell’Antico Testamento, Dio, attraverso Samuele, comandò il Re Saul di uccideRe tutti gli Amalekiti.Ma il Re Saul ha risparmiato la buona pecora e il bestiame di Amalek per daRe a Dio.Quindi Samuel disse al Re Saul che Dio voleva obbediRe alla Parola di Dio piuttosto che al sacrificio.(1 Samuele 15:22)

1 Samuele 15:22 E Samuele disse: Il Signore ha egli a grado gli olocausti e i sacrificii, come che si ubbidisca alla sua voce? Ecco, ubbidire val meglio che sacrificio; e prestare attenzione val meglio che grasso di montoni.

Ciò che Dio vuole attraverso il sacrificio è che il popolo di Israele conosce veramente Dio.(Salmi 51:16-17, Osea 6:6)

Salmi 51:16 Perciocchè tu non prendi piacere in sacrificio; Altrimenti io l’avrei offerto; Tu non gradisci olocausto.
17 I sacrificii di Dio sono lo spirito rotto; O Dio, tu non isprezzi il cuor rotto e contrito.

Osea 6:6 Perciocchè io gradisco benignità, e non sacrificio; e il conoscere Iddio, anzi che olocausti.

Nell’Antico Testamento, gli israeliti offrirono sacrifici a Dio, ma si rifiutarono di conosceRe veramente Dio.(Isaia 1:11-18)

Isaia 1:11 Che ho io da far della moltitudine de’ vostri sacrificii? dice il Signore; io son satollo d’olocausti di montoni, e di grasso di bestie grasse; e il sangue de’ giovenchi, e degli agnelli, e de’ becchi, non mi è a grado.
12 Quando voi venite per comparir nel mio cospetto, chi ha richiesto questo di man vostra, che voi calchiate i miei cortili?
13 Non continuate più a portare offerte da nulla; i profumi mi son cosa abbominevole; quant’è alle calendi, a’ sabati, al bandir raunanze, io non posso portare iniquità, e festa solenne insieme.
14 L’anima mio odia le vostre calendi, e le vostre solennità; mi son di gravezza; io sono stanco di portarle.
15 Perciò, quando voi spiegherete le palme delle mani, io nasconderò gli occhi miei da voi; eziandio, quando moltiplicherete le orazioni, io non le esaudirò; le vostre mani son piene di sangue.
16 Lavatevi, nettatevi, rimovete la malvagità delle opere vostre d’innanzi agli occhi miei.
17 Restate di far male; imparate a far bene; cercate la dirittura, ridirizzate l’oppressato, fate ragione all’orfano, mantenete il diritto della vedova.
18 Venite pur ora, dice il Signore, e litighiamo insieme. Quando i vostri peccati fossero come lo scarlatto, saranno imbiancati come la neve; quando fosser rossi come la grana, diventeranno come la lana.

CredeRe in Gesù come Cristo è conosceRe Dio e obbediRe alla volontà di Dio.Quindi Dio riversa lo Spirito Santo su coloro che credono che Gesù sia il Cristo.(Atti 5:31-32, Giovanni 17:3)

Atti 5:31 Ma Iddio l’ha esaltato con la sua destra, e l’ha fatto Principe e Salvatore, per dar ravvedimento ad Israele, e remission de’ peccati.
32 E noi gli siam testimoni di queste cose che diciamo; ed anche lo Spirito Santo, il quale Iddio ha dato a coloro che gli ubbidiscono.

Giovanni 17:3 Or questa è la vita eterna, che conoscano te, che sei il solo vero Iddio, e Gesù Cristo, che tu hai mandato.